Il sondaggio di Blogosfere sulle migliori bands inglesi, il cui ranking è stato selezionato dalla BBC ha visto prevalere i Queen davanti a Beatles, Rolling Stones, Oasis e Tack That...

Il sondaggio di Blogosfere sulle migliori bands inglesi, il cui ranking è stato selezionato dalla BBC ha visto prevalere i Queen davanti a Beatles, Rolling Stones, Oasis e Tack That...
Certamente c'è differenza tra il pubblico che segue le band in televisione rispetto a quello che si reca con costanza, e anche con denari da spendere ahimè, ai concerti dei propri beniamini.
Io appartengo per tradizione, per passione e per amore alla seconda fazione, anche se ultimamente con quello che costano i concerti...
Ma bando alle ciance: permettetemi di rabbrividire davanti a questa classifica che conferma come, in ogni epoca, gli innovatori di stili, virtuosi strumentisti, anticipatori di mode non abbiano gloria in patria e spesso neppure fuori...
Qulache esempio di dimenticanza? Che ne dite di Pink Floyd, Led Zeppeling, Cream, Genesis, Deep Purple... magari anche lo zio Joe Strummer coi suoi Clash:
O tra i meno datati: Massive Attak, Prodigy, Radiohead, Chemical Brotehrs...
Beh certo, meglio i Take That non vi pare... brrrrrrr
Parafrasando un'antico pezzo del duo Arbore-Boncompagni: No, non è la BBC... Hei, amici rocchettari incalliti, volete aggiungerne altri...
Ribadisco che il gruppo rock per eccellenza, i Beatles, rimarranno al vertice dell'olimpo per svariati secoli. Quel che ha fatto questa band nell'arco di 9 anni ha dell'ineguagliabile, hanno cambiato ed innovato tutto, anticipando musicalmente quello che e' stato prodotto nei decenni successivi ed anche, puntualizzo, nei secoli che verranno.
I migliori sono in assoluto i famosissimi Tack That!
io sono un fanatico dei queen e della voce di freddie ma penso nonostante questo che i beatles siano indiscutibilmente la miglior band di tutti i tempi infatti hanno venduto un miliardo di dischi quando la popolazione mondiale raggiungeva i 3 miliardi di persone. detto questo credo che i queen meritino un 2 posto anche davanti ai pink floid che per me sono una band storica ma che sempre secondo me piacciono solo a vhi ha vissuto quell'epoca. avete mai sentito delle canzoni dei pink floyd in giro?? io no
Il fatto è che a volte regna disordine in merito alle "liste" anche nella nostra testa. Io ad esempio ho sempre odiato i Queen. Sono un batterista, un musicista "antico" di 46 anni, amo Deep purple e Led Zeppelin... Ma davanti al sound dei Depeche Mode ed ai bridge scritti da Martin Gore resto ogni volta basito. Il punto è che la musica deve dare emozioni, non essere un pretesto per stilare classifiche.
saprai anche leggere ...
difficile che sia stato Tommy ^____^ riflettete gente , riflettete ....
per me i migliori di tutti sono e saranno sempre gli WHO....ciao a tutti!
In effetti ragazzi avete ragione un po' tutti; è questione di gusti in fondo, e poi ho dato un po' in escandescenza per i Take That, mica per il grande Freddie, per i 4 di Liverpool, per Jagger e Richards and so on...
E quoto mikkostaff. Io amo i Queen, per me sono al primo posto nella mia classifica personale, ma non mi sarei assolutamente scandalizzata se fossero venuti dopo Beatles, PinK Floid e company... E cmq il primo posto non gliel'ha dato solo la bbc, ma anche un sondaggio online fatto in oltre 40 paesi diversi... con milioni di persone che hanno votato per i Queen, già l'ho detto... ma alla fine, chissene di questo sondaggio o di altri sondaggi. Freddie (perché si scrive FREDDIE.. quello che mi dà fastidio è leggere commenti di gente che non sa nemmeno come si chiama, perciò dubito molto che le stesse persone si siano scomodate ad ascoltare i loro primi album...) se ne fregava della critica, dei giornalisti, perciò figuriamoci cosa penserebbe di questo sondaggio.. e cosa direbbe.. o cosa farebbe... ma questo solo chi lo conosce lo sa..
Per MAX.. A parte che Tommy è ancora vivo.. e se fossi in lui mi toccherei, a leggerti.... A me risulta che l'assolo di Bohemian Rhapsody sia di Brian May.. Sai in quei tempi i Queen usavano fare tutto da soli... ma magari tu ne sai più di me, io sono solo una fan dei Queen.. magari tu hai parlato con Ramones.. però sai su internet di questa storia non vi è traccia.. Lo sai solo tu???? Ho diversi libri sui Queen, sai sono solo una loro fan.. niente di più.. ma so leggere.. mi dici dove lo hai letto, please??? Ah quindi durante i concerti non era Brian, a suonare, ma lui travestito??? Ma perché quando scrivete non vi informate??? Io prima di rispondere mi sono documentata, su Tommy.. e almeno io lo so che è ancora vivo e vegeto.. sono altri che, ahimé, sono dipartiti.. non ti faccio i nomi, magari lo sai... :p
comunque, non si può parlare che i beatles sono meglio dei pink floyd, i queen sono meglio dei cream.. dei deep purple, stiamo parlando di gruppi ke nel bene o nel male hanno fatto la storia, cambiato modi di vivere di pensare a milioni di persone, non si può a mio parere parlare di meglio o peggio, io anche ho il mio gruppo preferito, perchè magari mi lega perchè mi ha saputo regalare emozioni ( dico.. 5 volte i maiden dal vivo non te li scordi più *.* ) ma in ogni caso è sbagliato fare questo genere di classifiche, lasciamoli dire a Morgano e Ariso xD i vari "per me è no"... chi ama il rock lo ama tutto senza fare distinzioni, il resto sono solo tante parole, ascoltate un buon cd al posto di parlare ;)
ragazzi non screrziamo, prima di tutto i Led ZeppelinG ... xD xD xD xD
Ribadisco, in primis assolutamente i Beatles, dopo,forse i Pink Floyd, tutto il resto e' noia!
Ribadisco, in primis assolutamente i Beatles, dopo,forse i Pink Floyd, tutto il resto e' noia!
che commenti ridicoli! chie è meglio, chi è peggio, chi è bello, chi è forte....
ma cos'è il festival di sanremo, amici o x-factor dove chi vince è il piu forte e tutti gli altri sono dei portaborse?
ce ne sono almeno 4 di band inglesi nel mio elenco ..... + i Clash che io ho visto nell'80 a FI
@Max: si parla di band Britanniche
il verso del gatto .... domanda chi ha fatto l'assolo di Bohemian ... te lo dico io Tommy Ramones (R.I.P.) e posso anche dirti che dopo gli scarafaggi sono stati i 2° nella hall of fame , i Ramones intendo
anche io nn sono un baby (48) e credo di nn sbagliare quando dico Stones , ma voi tutti tralasciate Aerosmith Cult Nirvana Pearl Jam e anche Cure Joy Division Depeche talking heads e cmq credo che dopo il buio degli anni 80/90 adesso ci siano band di lusso NiN incubus audioslave System of a down
bless
Cit.
Qulache esempio di dimenticanza? Che ne dite di Pink Floyd, Led Zeppeling,Cream, Genesis, Deep Purple...
Ahahaha ma ki sono i led zeppelinG??? ahahahahaha
la bbc si e dimenticata i due migliori gruppi:Europe e Pink Floyd . odio quella vocina di freddy mercury e tutti i queen
ragazzi....ma cm è possibbile ke avete dimenticat 2 grandissimi gruppi come i the police oppure i famosissimi metallica..
non scordiamoci dei CLASH
Pink Floyd e Beatles.
Tutti gli altri una galassia indietro punto e basta.
vabe che i queen abbiano fatto solo we are the champion.... fabrizio fai ridere abbastanza.... ma davanti a tutti i pink floyd, indiscussi, troppo avanti,completi in tutto.a loro livello solo jimi hendrix, ma nn inglese
E si scrive FREDDIE, non Freddy!!!! E Brian May è riuscito ad imitare il verso del gatto, con la sua chitarra. Se non è bravura, questa!!!!!
<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
Oddio i Queen avevano (e hanno, per me...) Freddie Mercury. E basta lui per dire tutto. Che poi gli altri siano degli ottimi musicisti, beh non lo devo dire io. Ma la sua voce, è da brividi. Dire che hanno fatto solo We are che Champions è una vera eresia. Bohemian Rhapsody? The march of the black queen??? Perche non ascoltate i primi Queen? QUEEN II, SHEER HEART ATTACK, A NIGHT AT THE OPERA... I Queen erano quattro autori... le loro canzoni non sono mai uguali una all'altra... Ognuno aveva uno stile diverso, ma che riuscivano a miscelare insieme... Somebody to love... Don't stop me now... Innuendo... Solo we are the champions???? Che tra tutte forse, ma è un mio parere, perché non l'amo molto, è forse la meno meritevole??? Andatevi ad ascoltare In the lap of the gods o The fairy feller's Master Stroke.. è una canzone inquietante, quest'utlima, con gli improvvisi cambi di tempo... E poi, scusate, hanno venduto 350 milioni di dischi... sono stati in classifica, e questo è da Guinnes, per 1422 settimane (pari a 27 anni.... ) e i Beatles 1293 settimane "solamente". IL PRIMO POSTO DEI QUEEN CI STA TUTTO. E per una band che è stata sempre bistrattata e criticata, credo sia anche il minimo. E cmq il primo posto non gliel'ha dato solo la bbc, ma anche un sondaggio online fatto in oltre 40 paesi diversi... con milioni di persone che hanno votato per i QUEEN. Gente come me e come voi. E questo forse vi dovrebbe far riflettere. Che una band, che non fa un nuovo cd da vent'anni (io parlo della formazione originale.... ) abbia cosi tanto seguito ancora oggi, nonostante la prematura scomparsa del suo componente più bizzarro, più teatrale, più geniale... beh è da guinnes solo questo. Poi ognuno di noi ha i suoi gusti musicali. Ed è ovvio che questa classifica non piaccia a chi non li ama... ma dire che i QUEEN hanno fatto solo We are the champions è veramente dire un'enorme stronzata. A me nn piacciono molto i Beatles, ma riconosco la loro grandiosità, non mi sarei minimamente sconvolta se fossero arrivati primi... Ma sapete che cosa c'è? Che queste classifiche lasciano il tempo che trovano. A Freddie Mercury non è mai interessato quello che diceva la stampa e certi giornalisti, e sinceramente noi, amanti del grande re, ce ne freghiamo altamente. Tanto alla fine quello che conta è solo il grande e immenso amore che proviamo per questa band e per l'immenso suo cantante. Che da più di vent'anni, per chi come me non lo ha vissuto prima, per motivi di tempi (non sono rientrata nei suoi tempi, anagraficamente parlando... e la cosa mi scoccia parecchio....).... ci fa ancora sognare con la sua spettacolare voce. Che non ha eguali. Ma sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che la sua voce non era niente di speciale. . Sulla voce incredibile di Freddie Mercury sono stati fatti anche degli studi: per stabilire, basandosi sulle canzoni da lui incise, che tra la nota più bassa (Fa1 in “Don’t try suicide”
dall’album “The game”) e la più alta (Sib5 nel falsetto di “Let’s turn it on”, da “The Mr. Bad Guy sessions”) c’era un’estensione di tre ottave e mezzo. E bands come Metallica, Extreme, Scorpions, Gun's Roses hanno sempre detto di essersi ispirati a loro... Già, i Metallica e i Guns che qualcuno ha citato proprio qui... come i Queen si sono ispirati ai Led Zeppelin... e Freddie amava i Beatles (e i Jackson five)... ma lo sapevate che a volte, l'allievo supera il maestro? E' solo che se mi guardo intorno oggi, non vedo proprio nessuno al pari di Freddie Mercury. E qui non me ne vogliano i fans dei Queen... ma i Queen senza Freddie....
Ho quasi 51 anni e un po' di musica rock,VERA,la ho ascoltata,suono la batteria e nel giudicare certi post viene erroneamentte riportato che i Beatles tecnicamente non erano grandi. Signori miei,tutte novelle,George Harrison e Paul Mc Cartney erano due ottimi musicisti,Ringo Starr ha inventato un drumming molto particolare ed apprezzato da celebri batteristi di fama mondiale,John Lennon non si discute.....infinito artista!
ma,i queen al primo posto mi sembra un'eresia!!!Nonostante siano bravissmi.
Beatles e pink floyd due spanne sopra tutti.Hanno creato e composto canzoni anticipando i tempi e tutt'ora sono scopiazzati.
Poi tutti gli altri citati vanno bene,anche se avete dimenticato i byrds...notevoli.
Ragazzi, non scherziamo... i queen sono una grandissima band con un vocalist immenso, un grande chitarrista e un abilità compositiva con pochissimi pari, ma i Beatles non hanno nulla a che vedere con tutto ciò, hanno avuto un influenza sproporzionata sulla cultura pop, e ce l'hanno ancora oggi! pur non essendo dei grandi musicisti tecnicamente parlando hanno saputo esprimere la proprio arte con una fantasia ed un originalità senza pari nella storia della musica, hanno creato un genere musicale, hanno creato una generazione e hanno creato un fenomeno che tutt'oggi continua ad avere il suo riscontro... non siate blasfemi...
Come i BEATLES non ci sara' piu' nessuno, tanti citano i Queen,scusatemi, ma non si puo' paragonarli agli immortali di Liverpool.
Fare classifiche è parechio difficile perchè comunque a prevalere è il gusto musicale.
specialmente quando si parla di Rock inglese, visto che usi tutti i migliori artisti della storia venono da lì.
Io ci provo:
1. QUEEN e PINK FLOYD a parimerito(Hanno portato alle massime vette quello che hanno creato i Beatles e gli Stones)
2. BEATLES
3.ROLLING STONES
4. THE WHO
5. LED ZEPPELIN
6. BLACK SABBATH
7. CLASH
8. CREAM
9. GENESIS
10. RADIOHEAD
11. BLUR
12. OASIS
13. MUSE
14. COLDPLAY
15. THE VERVE
Sicuramente ho dimenticato qualcuno...
Ovviamentevisto che si parla di Band Inglesi ho tolto dalla lista i vari(Aerosmith, ACDC, Doors, Jefferson Airplaines, REM, KISS ecc.)
Ragazzi non scherziamo... i QUEEN sono superiori a tutti per distacco... sono stati i migliori e lo saranno per sempre... Beatles, Pink Floyd etc sono stati grandissimi gruppi...ma i Queen sono un MITO, una LEGGENDA senza tempo... Freddie Mercury è un Dio ragazzi.... e un Dio non può essere paragonato agli essere umani...è stato il più grande front-man in assoluto, aveva la voce più bella che abbia mai sentito...è stato un interprete eccezionale..era pittore, scultore, stilista, pianista, compositore....un artista completo e inuguagliabile... I Queen sono un'emozione senza tempo.....QUEEN FOREVER.....FREDDIE FOREVER.....
I Queen al primo posto! Sono stati meravigliosi e la loro musica non morirà mai!
credo che questa classifica l'abbia fatta uno che di musica non capisce nulla, esistono gruppi che hanno fatto la storia,oltre ai dimenticati ne suggerirei perlomeno altri 20 e toglierei sicuramente i 5 miracolati ai quali non farei neanche portare gli asciugamani a gruppi e solisti di quegli anni importanti, ricordo gli emerson like & palmer,yes,areosmith,traffic, jefferson airplane, e tanti altri, ma se ce devono sta i take that allora io ce metto wess e dori ghezzi e i vianella e vaffanculo
ignorante sarai tu, brutto pirla: si capisce già molto bene il tuo livello di intelligenza dal nickname che usi. Quelli come te che continuano sempre coi beatles e i rolling stones sono simili alle vecchie rincoglionite che continuano a ripetere sempre la stessa cosa, "perchè è così e basta". E' un atteggiamento antipatico e fascista. Sparati un colpo in una tempia, pezzo di cacca che non sei altro e ricordati che sono numerosissime le band che sono degne di essere ricordate, e non sono al di sopra o al di sotto di nulla. La musica è musica, ma evidentemente tu sei un povero pirla mentecatto.
Queen #1
Giusto così, che il resto rimanga pure a scannarsi per le briciole. La Regina era, la Regina è ancora, la Regina sarà per sempre... till the end of time...
e i bon jovi? :) cmq è ovvio sono classifiche un po' strane.. ma i queen son sempre leggendari.. una varietà musicale impressionante, una presenza scenica unica, un mix di musica e voce spettacolare, una genialità che solo loro hanno dato al pubblico.
ccr pink floyd led zeppelin rolling stones who deep purple doors clash u2
maurizio, premetto che sono molto d'accordo con te, anzi aggiungo che:
1) i Beatles hanno fatto tutto ciò che hai giustamente descritto in soli 8 anni di carriera. Non mi viene in mente nessun altro artista o band così eclettico in un lasso di tempo così breve...
2) una volta esaurita, alla fine degli anni '50, la 'spinta' rivoluzionaria del rock'n'roll, i Beatles sono stati capaci di 'prenderne in mano le redini' inventando letteralmente una nuova forma di canzone, che prendeva senz'altro spunto dai grandi padri del rock'n'roll sia nero che bianco, ovvero i vari Buddy Holly, Little Richard, Chuck Berry, Elvis (solo per citarne alcuni..) ma che la trasformava in qualcosa di più maturo, completo e mai sentito prima.
3) in tutta onestà però, bisogna anche ricordare che se i Beatles fossero esistiti oggi, difficilmente avrebbero venduto un miliardo di copie dei loro dischi oltre al fatto che, in quegli anni hanno senz'altro potuto godere di tutto lo spazio che c'era per la creatività; tutto doveva ancora essere inventato e loro, date le loro enormi capacità compositive, hanno sfruttato questa opportunità come nessun altro.
4) Non mi viene in mente nessun altro gruppo dell'importanza dei Beatles; penso che gli unici all'altezza siano gli Who: un gruppo che io adoro e troppe volte sottovalutato (..perlomeno in Italia; non è così nè in Inghilterra nè tantomeno in America!) Gli Who hanno senz'altro un repertorio meno commerciale ma di spessore artistico altrettanto maestoso. Penso inoltre, che gli stessi Rolling Stones siano grandissimi, ma negli anni troppo 'uguali' a loro stessi per poterli paragonare all'ecletticità dei Beatles; proprio la differenza di cui parlavo prima. Chiaro che anche loro sono delle assolute 'pietre miliari' (..oltre che rotolanti) senza di cui, la musica moderna, probabilmente, non sarebbe la stessa cosa, ma a mio modo di vedere, stanno un gradino sotto agli altri 2. Ma alla fine, come mai queste 3 bands sono così importanti? provo a dare una risposta: ..probabilmente i Beatles avevano tutto per arrivare al successo; bellezza, qualità, convinzione. I Rolling stones invece, erano forse 'brutti' ma dannatamente 'sexy'. Il caso più intrigante è quello degli Who, che non avevano (soprattutto agli esordi) alcuna di queste virtù; probabilmente , anzi sicuramente, attraverso la distruzione degli strumenti sul palco e l'uso ossessionante del 'feedback' (riascoltatevi 'My generation' o 'Anyway anyhow anywhere' per capire cosa intendo!..) hanno però rappresentato una sorta di 'Classe Operaia al Potere', dando voce al 'disagio' di tanti giovani dell'epoca. Una vera band proto-punk (..ricordiamoci che il 'punk' inteso come fenomeno, è arrivato oltre 10 anni più tardi!..) Gli Who erano l'esatto contrario dei Beatles; per questo credo che, in qualche modo ne siano i 'veri fratelli naturali'!
4) c'è però un'ultima analogia che lega i Beatles ad un altra grandissima band; i Beatles fra tutti i gruppi della loro epoca, furono gli unici ad avere tutti e 4 i musicisti capaci di scrivere canzoni, contribuendo così all'arricchimento del repertorio; nella grande storia del rock, c'è un'unica altra band con caratteristiche simili; i Queen.
Ma che dite? Mas quali gusti... Gl’Inclonabili The Beatles da www. maurizioangelucci.com
I Beatles sono INCLONABILI perché hanno rivoluzionato la storia della musica e del costume, ed è sempre irriverente paragonare la loro poderosa, immortale arte, ogni volta che qualche nuovo gruppo musicale viene defi nito come i “nuovi Beatles”. Una cosa sono i gusti e le opinioni, un’altra i fatti. E' indubitabile che i Beatles sono il miglior gruppo della musica pop, che loro hanno trasformato in arte dotta con le loro prodigiose, immortali canzoni. loro carriera artistica resta la più grande del mondo dello spettacolo, che delle blande critiche vorrebbero come un frutto di abili manovre pubblicitarie, ma nessuno ha raggiunto le loro vette artistiche nonostante gl’inarrestabili progressi tecnologici. Vediamo perché. I Beatles sono gli unici ad aver venduto più di un miliardo di dischi, con un riuscitissimo mix tra ispirazione artistica e intuito commerciale (che non è una parolaccia...). Le loro canzoni monopolizzavano le hit parade, dove ogni loro nuovo hit s’insediava al primo posto relegando loro stessi in seconda posizione. Come i grandi geni dell’umanità sono apparsi al momento giusto nell’epoca giusta. Hanno composto un numero maggiore di canzoni di successo rispetto ad altri cantanti e gruppi musicali. Le loro musiche non risentono dello scorrere del tempo, e non suonano datate come quelle di molti gruppi musicali. Hanno rivoluzionato l’industria discografi ca con la diffusione dei long playing al posto dei 45 giri, con degli album dove quasi tutte le canzoni sono belle, mentre tutti gli altri artisti musicali hanno degli album con due o tre belle canzoni e il resto sono solo dei riempitivi. I Beatles non hanno mai ripetuto il loro suono ed ogni album era sempre ricco di nuove sonorità, con ogni volta delle nuove chitarre e con l’introduzione degli strumenti orchestrali che scandiscono ancor oggi le loro immortali canzoni. I componenti dei Beatles sono noti tutti e quattro, mentre degli altri gruppi musicali si conosce quasi sempre solo il leader. I Beatles hanno continuamente cambiato look lanciando sempre delle nuove mode. Sono stati i più imitati e hanno pure composto molte canzoni che hanno lanciato altri artisti.
Io penso che sia sbagliato fare classifiche o paragoni tra questi fenomeni della musica.Non e' possibile.ognuno ha portato un qualcosa in piu' e non c'e' il migliore o il peggiore.io adoro i Nirvana e i The verve di richard aschroft.Specie per questi ultimi ho una predilizione,ammetto che come notorietà nn raggiungono di certo i grandi nomi che tutti sappiamo ma penso che aschroft sia un genio musicale a livelli di mercury e compani
perché,chi ama i Depeche Mode non può ascoltare anche i Beatles, i Rolling Stones,i Led Zeppelin,i Clash,i Genesis,................?la vita va avanti,c'è qualità anche in molti gruppi che sono venuti dopo,allarga i tuoi orizzonti n°138,il pregiudizio mette i paraocchi e anche i paraorecchi!se sei uno di quelli che ancora considerano i DM come quelli di "I just can't get enough",sappi che hanno scritto anche molto altro!comunque non sono proprio gli ultimi arrivati,hanno quasi l'età pensionabile!ognuno sente la musica in modo diverso,non sei l'unico depositario della verità!
I COLDPLAY ANNO FATTO UN TRIBUTO BELLISSIMO HAI DEPECHE MODE REGISTRANDO IL VIDEO VIVA LA VIDA(SEMPRE IL GENIO CORBJIN) SIMILE AL VIDEO DEI DEPECHE MODE ENJOY THE SILENCE!!VOLEVO DIRE CHE IN QUESTO MOMENTO NN CE MIGLIOR BAND DEI COLDPLAY,E SE ANNO FATTO QUESTO TRIBUTO VUOL DIRE CHE SONO TUTTI INFLUENZATI DAI DEPECHE MODE..X NN DIRE X TUTT LE COVER FATTE SULLE LORO CANZONI...PUNTO!!
siete solo una massa di ignoranti.. coldplay depeche mode oasis.. non capite un cazzo di musica ascoltate i beatles o i rolling stones. E a colui che ha scritto in un commento che ho visto sopra che l'eredità dei Queen è in mano ai tokio hotel beh.. ti dico una cosa: IMPICCATI IDIOTA ERETICO DEL CAZZO
I BEATLES SONO I MIGLIORI..
coldplay
questa classifica mi fà sorridere..... gli Oasis quarti????? ovviamente queste classifiche lasciano il tempo che trovano..... e poi metterli in classifica come si fà??? come si possono paragonare ad esempio i beatles con i deeep purple??? due generi diversi due stili diversi.... cmq mancano alla lista oltre a quelli già citati (Pink Floyd,Cream, Genesis ecc).................... The Who, jehtro Tull, Black Sabbath, Dire straits, Iron Maiden, Yardbirds ecc...
Comunque il mondo è bello perchè è vario e la musica è bella perchè c'è ne a volonta specie quella inglese che è la migliore. La mia classif. personale è: 1) PINK FLOYD; 2) LED ZEPPELIN ; 3) THE BEATLES; 4) SUPERTRAMP; 5) THE WHO; 6) GENESIS; 7) METALLICA; 8) DEPECHE MODE; 9) ALAN PARSON PROJECT; 10) PETER GABRIEL; 11) BRUCESPRINGSTEEN; 12) STING & THE POLICE ; ecc... :
I Queen cosa hanno fatto? Sembra davvero poco, solamente " We are the Champions " (in memoria della vittoria al campionato del mondo del 1966 in INGHILTERRA dei LEONI d' ENGLAND), che ho cantato anch'io il 2 e 9 GIUGNO 2002 in occasione della grande vittoria in finale PLAY OFF al Cibali in CATANIA-Taranto 1-0 (49' Fini) e 0-0 ---- MAGICO CATANIA !
Ma Come Si Fa a Dire Che I Queen Sono i Migliori ?
Ma Scherziamo ?
E I Mitici PINK FLOYD dopo si mettono all' ultimo posto ?
Che Meraviglia Che Sono i PINK FLOYD e in modo Speciale I Primi album con Syd Barrett & Roger Waters !
Che Spettacolo , una musica che rimarra per altri 1000 anni .
Ricordiamo che era il 1965 l' anno in cui prendevano il volo gli incommensurabili PINK FLOYD .
w grand theft auto anche se non centra
io dico una cosa i queen sono stati una grande band nei anni 70 con gli album a night at the opera e news of the world, negli anni 80 hanno avuto meno successo però se si vanno a vedere vendite uffciali di tutto il mondo hanno venduto circa 370 milioni di copie solo 50 negli usa come vendite i beatles hanno raggiunto il miliardo questo e vero però tutto sommato se è al primo posto vuol dire che piacciono ancora i led zeppelin sono grandissimi con pezzi da pelle d oca però sono stati superati ce scritto pure che hanno ricevuto la stella ad hollywood
I QUEN PRIMIIIIIIIIIIIII????????????????? MA SKERZIAMO I MIGLIORI SICURAMENTE LED ZEPPELIN NN HO MAI SENTITO UNA BAND KE MI DA COSI TANTE BELLE EMOZIONI... POI VENGONO I DEEP PURPLE E I ROLLING STONES...
e i COLDPLAY?!?!?!?!?!
Non dimentico nulla ma.....mi dici come si fa a scegliere? Faccio fatica a trovarne una che non mi piaccia,le amo tutte.............qualcuna l'adoro!Sono cambiati molto negli anni,pur restando sempre se stessi,non mi hanno mai delusa,a differenza di altri(U2,Simple minds,Police)che,dopo i primi album si sono sputtanati.
PS non è vero che noi italiani non li consideriamo,visto che SOTU è stato 1° in classifica ed i concerti (stadio)sono andati sold out!
X ALESSANDRA FAN DEI DEPECHE MODE
Ti stai dimenticando di It's called a heart / shake the disease / e soprattutto......................................................IT' S ONLY WHEN I LOSE MYSELF oltre ai gioielli neri..Stripped , clean ed HALO
Il fatto pè che band elettropop 80 vengono considerate da noi italiani , delle ridicole gang di frocetti ballerini...ma essendo gli italiani ignoranti di fondo, non sanno che è l'elettropop 80 ad aver praticamente inventato il RIFF, ed il VINTAGE oltre all'ELETTRONICA ed è il genere che ha dominato il MONDO x 15 anni!
Forse erano passati prima al pub dell'angolo hanno fatto il pieno e poi hanno fatto la classifica, altrimenti non si spiega !
Questo è a conferma di come gli inglesi guardino solo al successo e alle band più acclamate dai media. Lasciando perdere il fatto che i signori del rock, i Led Zeppelin sono da sempre stati snobbati dagli inglesi perchè troppo rivoluzionari ai tempi in cui il rock per loro erano i Beatles, dato che i Led Zeppelin stavano praticamente forgiando un rock nuovo, ripartendo dal blues più primordiale, rock che poi diventerà base di gruppi(Black Sabbath, Aerosmith, Deep Purple per fare solo alcuni nomi) e generi completamente nuovi(Hard Rock per primo, Heavy Metal in seguito). A prova di questo ci sono tante cose, come il fatto che i Led Zeppelin non rilasciarono singoli nel Regno Unito, e per colpa dei critici inglesi rifiutarono qualsiasi contatto con la stampa per quasi due anni. Questo è solo un esempio di una grande band che è stata rifiutata solo perchè troppo rivoluzionaria, anche se diversi album dei Led Zeppelin nel mondo scalzavano dai primi posti album dei Beatles, come Led Zeppelin II che scalzo immediatamente Abbey Road per fare un esempio. Stessa cosa per Pink Floyd, Jethro Tull e altri.
Insomma, io non ho mai visto di buon occhio gli inglesi, su nessun argomento, ma questa è un altra conferma di quello che penso.
Con questo comunque non voglio sminuire i gruppi scelti dagli inglesi, Queen su tutti, che sono stati dei grandissimi gruppi.
secondo me i migliori sono i led zeppelin perchè hanno rivoluzionato la musica la restanti band si sono tutte ispirate a loro e ai beatles punto i led zeppelin sono sempre stati i migliori e lo saranno per sempre sarannò sempre un passo avanti.
Ascolto i Depeche Mode da sempre e a mio parere ogni album e' un capolavoro,ho 6 concerti alle spalle,sono la colonna sonora della mia vita e li reputo i migliori in assoluto.
La mia classifica personale:
1-Depeche Mode
2-Talk Talk
3-Def Leppard
4-The Smiths
5-The Cure
6-Frankie goes to Holliwood
7-The Queen
8-Duran Duran
9-U2
10-Ultravox
11-The Housemartins
12-Bananarama
13-Wham
14-The Cult
15-Real Life
Is this the real life?
Is this just fantasy?
Caught in a landslide
No escape from reality
Open your eyes
Look up to the skies and see
I'm just a poor boy (Poor boy)
I need no sympathy
Because I'm easy come, easy go
Little high, little low
Any way the wind blows
Doesn't really matter to me, to me
Mama just killed a man
Put a gun against his head
Pulled my trigger, now he's dead
Mama, life has just begun
But now I've gone and thrown it all away
Mama, ooh
Didn't mean to make you cry
If I'm not back again this time tomorrow
Carry on, carry on as if nothing really matters
Too late, my time has come
Sends shivers down my spine
Body's aching all the time
Goodbye, everybody
I've got to go
Gotta leave you all behind and face the truth
Mama, oooooooh (Anyway the wind blows)
I don't want to die
Sometimes wish I'd never been born at all
[Guitar Solo]
I see a little silhouetto of a man
Scaramouch, Scaramouch, will you do the Fandango
Thunderbolt and lightning, very, very frightening me
(Galileo) Galileo (Galileo) Galileo, Galileo Figaro
Magnifico-o-o-o-o
I'm just a poor boy nobody loves me
He's just a poor boy from a poor family
Spare him his life from this monstrosity
Easy come, easy go, will you let me go?
Bismillah! No, we will not let you go
Let him go
Bismillah! We will not let you go
Let him go
Bismillah! We will not let you go
Let me go (Will not let you go)
Let me go (Will not let you go) (Never, never, never, never)
Let me go, o, o, o, o
No, no, no, no, no, no, no
(Oh mama mia, mama mia) Mama Mia, let me go
Beelzebub has the devil put aside for me, for me, for me!
So you think you can stone me and spit in my eye
So you think you can love me and leave me to die
Oh, baby, can't do this to me, baby
Just gotta get out, just gotta get right outta here
(Oooh yeah, Oooh yeah)
Nothing really matters
Anyone can see
Nothing really matters
Nothing really matters to me
Any way the wind blows...
Sfido qualcuno a non riconoscere questa canzone....
Cmq mi associo a tutti quelli che hanno definito tutte queste grandi band incommensurabili, il che rende impossibile stilare una classifica... per esempio io ADORO i queen(non solo Freddie Mercury, ma anche e soprattutto l'autore di canzoni come We will rock you, who wants to live forever e too much love will kill you Brian May, che mi ha fatto venire la passione per la chitarra, e anche Rog e Deacky), per ascolto e mi piacciono anche i beatles, led zeppelin, Pink Floyd, Status Quo, AC/DC, Who e altre che ho sentito nominare davvero poco come: Genesis, Ramones, Clash e Police...(difatto dopo i Queen per me solo Genesis(con o senza Gabriel, certo con è meglio xD)
Però continuo a dire che la MUSICA è MUSICA, che non bisogna fare una classifica, poichè è molto soggettiva cioè io ascolto tanta musica diversa a seconda dei miei stati d'animo( se sono triste mi sento "Wish you were here" o "Bohemian Rhapsody" se sono molto felice "My brain si hanging upside down" o "Black Dog")e non faccio distinzioni tra artisti di questo calibro...l'importante è AMARE la musica
Per non parlare poi di insultare... che senso ha?! se a uno piacciono i Queen che cosa te ne frega a te... tu ti senti il gruppo che piace a te punto. Per esempio io ora senza insultare nessuno dirò che i tokio Hotel non si possono ne si potranno mai avvicinare ai Queen e non perchè Kaulitz assomiglia a una donna(anche se è vero :P) ma perchè i QUEEN sono i QUEEN, non sono una band commerciale qualunque...
Una cosa che mi da fastidio è l'equazione morto Freddie = Morti Queen...è una grande cazzata...Brian May e Roger Taylor hanno continuato a suonare poichè l'amore dei fan era troppo e loro per questo hanno continuato a dare una soddisfazione dopo l'altra (è di questo periodo una canzone come "Say it's not true" con Paul Rodgers alla voce che, pur non essendo come freddie, è molto bravo)...sono queste le cose che fanno bene alla musica: un amore tanto elevato per gli artisti...
Un'altra cazzata è quella che negli anni 80' hanno fatto solo canzonette.....(pausa per capire l'assurdità di questa affermazione).....cioè secondo voi gli album A kind of Magic, the Miracle e soprattutto INNUENDO conterrebbero solo canzonette?!?!
dico solo 5 titoli
"princess of the universe"
"hammer to fall" e "I want it all"
"Innuendo" e dulcis in fundo
"THE SHOW MUST GO ON"
è vero che ci sono tonalità + pop come in "ride the wild wind", ma non mancano grandi canzoni come quelle di sopra e canzoni originali come "A kind of Magic", "The miracle" e alcuni capolavori come "who wants to live forever"
concludendo io non faccio distinzioni tra Queen dei 70' o degli 80' per me sono stati, sono e saranno sempre la più grande band della storia per tutti i loro 21anni (1970-1991) di attività...
detto questo:
W LA MUSICA!
Sorry!!!! Si chiamano FONT e non FRONT!!!!Capita di sbagliarsi ad una certa età!Adesso addio davvero!!!
Non sono così VECCHIA!!!!!!!........... Scherzo!I miei figli sono molto più piccoli.Sono arcicontenta che i DM abbiano fan(atici) di tutte le età,di tutte le razze,di tutte le culture(significa che non sono proprio scema);ho recentemente ascoltato una bellissima cover di DREAM ON eseguita da un gruppo IRANIANO!!!! Si chiamano FRONT e consiglio di vederli su YOUTUBE! Beh, adesso penso di aver finito con le mie "perle di saggezza"..........tengo famiglia, lavoro,faccende domestiche..........c'ho una certa età!!!!!!!!!
See you next time!!!!!!!Come direbbe il nostro Dave!!!!!!!
ale ho 20 anni e sono un pikkolo fan forse ho l eta dei tuoi figli!!!sii io ascolto tutto ha me piace ascoltare altra musica....ma nn so altre band nn arrivanono hai depeche mode x me..sembra che i loro testi sono pezzi della mia vita..i depeche e sono la mia linfa vitale,,,,come band di questo periodo ascolto molto i coldplay lady gaga i muse franz ferdinad x me saranno i nuovi piOnieri della nuova musica..invece x la musica anni 80 ascolto molto i duran duran,guns e roses,billy idol,i nirvana e altre band!!MA I DEPECHE LI PORTO NEL CUORE..
A me lo dici?!!!!!!!!!!! L'ho sentita x la prima volta sull'autobus,tornavo da lezione(bei tempi quelli,facevo ancora l'università!!!!),sono rimasta sbalordita, mi ricordo che ,una volta a casa, ho detto alle mie coinquiline che i DM erano usciti con una canzone straordinaria..........non ero mai stata folgorata da una canzone prima di allora e non mi è più successo in seguito.Oggi è la canzone preferita dai miei figli!!!!!!!!!! Una nuova generazione di DEVOTI? Se posso dare un consiglio,però,è meglio non fissarsi con un solo gruppo,bisogna ascoltare un po' di tutto(di "vecchio" e di nuovo),di diversi generi,anche per poter essere in grado di scegliere( i DM!!!)
PS:04/03/10,i DM hanno vinto agli ECHO AWARDS,miglior gruppo straniero battendo anche gli U2(che tralaltro mi picciono molto anche se sono un po' troppo spocchiosi).
Words like violence
Break the silence
Come crashing in
Into my little world
Painful to me
Pierce right through me
Can't you understand
Oh, my little girl?
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Words are meaningless
And forgettable
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
Enjoy the silence <3 <3 <3 <3 <3 <3
ditemi se nn e la canzone piu bella di tutte!!!DM <3
Words like violence
Break the silence
Come crashing in
Into my little world
Painful to me
Pierce right through me
Can't you understand
Oh, my little girl?
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Words are meaningless
And forgettable
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
Enjoy the silence <3 <3 <3 <3 <3 <3
ditemi se nn e la canzone piu bella di tutte!!!DM <3
Fermo restando che, secondo me,i Depeche Mode sono il TOP,mi dissocio assolutamente da chi afferma che tutto il resto sia merda! Qui si parla di band inglesi e tra queste, personalmente ,adoro i Clash(l'ultimo cd che ho acquistato è London calling,in occasione dei 30 anni dalla prima uscita!),gli Echo and the bunnyman,i Police(Message in a bottle è stato il mio primo grande amore ,musicalmente parlando),i Cure. Riconosco l'assoluto valore di Pink Floyd,Led zeppelin,Queen,Beatles,Stones,etc etc etc i quali, però, non mi dicono nulla(gusti!).Spostandoci in America, amo i Red Hot,i R.E.M.,i Foo Fighters,i Nirvana,i Doors,ho provato ad ascoltare gli AC/DC ,i Metallica ,ma non li digerisco proprio, ciò nonostante credo che siano grandi nel loro genere.La ridicola "crociata" che conduco in favore dei DM (non che loro ne abbiano bisogno),é dovuta al fatto che ,troppo spesso ,mi sono sentita dire dai fondamentalisti del rock che trattasi di "musichetta", in quanto musica elettronica(che poi non è più solo elettronica,soprattutto live), come se chiunque,con un sintetizzatore in mano,fosse in grado di creare certi capolavori! Vi offendete se la chiamiamo rock?E non la chiamiamo più così.............chiamiamola solo musica,grande musica che accompagna grandi testi,interpretati da grandi voci(sono gli unici che mi fanno venire la pelle d'oca!).Quello che vorrei è che finalmente avessero il rispetto che meritano per il loro talento oggettivo e per i loro gloriosi 30 anni di carriera (e scusate se é poco!),anche da parte di chi ha gusti diametralmente diversi. DM ...........I'm hanging on your words ...Living on your breath...Feeling with your skin...Will I always be here?
allessandra ti amo parole sante!!!!!!!!!altro che band di merda!!!! in assoluto gli oesis!!!hai proprio ragione nel fatto che i depeche sono avanti gia da 30 anni!!ma lo sai una cosa da vero fans dei depeche mode sono contento che nn li vedo i tv ho nei giornali,,,,me li godo ascoltanto i loro album stupendi..ma purtroppo in 111 commenti questi nn anno mai sentito vera musica,mamma mia che classifiche di merda,,ha povera ha voi,,I DEPECHE HANNO FANS IN TUTTO IL MONDO..I LORO CONCERTI DA BRIVIDI E LO GARANTISCO, HA PARTE IL TUTTO ESAURITO IL LORO STILE UNICO UNA BAND DIVERASA DALLE ALTRE!! UNICI NEL LORO STILE!!DAVE GAHAN VERO FRONTMAN!!!MARTIN GORE POETA IN ASSOLUTO I MOSTRI DELL'AMORE GLI CHIAMO IO, HA DICEVO LA MIA CLASSIFICA GUARDATE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
DEPECHE MODE
E X SEMPRE DEPECHE MODE I LOVE YOU!!!!!!
SUPERFAN DEI MITICI DEPECHE MODE!!!SI I QUEEN SARA LA BAND NUMERO UNO INGLESE LE LORO CANZONI SONO TUTTE BELLE!!MA LA CANZONE PIU BELLA DEL MONDO è ENJOY THE SILENCE NN DETTO DA ME MA ANCHE DA CRITICI E CANTANTI DI TUTTO IL MONDO!!DITEMI SE NN E IL SUONO PIU BELLO DA QUANDO DIO HA CREATO L'UOMO!!
ci siamo dimenticati di due grandissimi gruppi,degli oasis e degli AC/DC,ma scusate i primi hanno fatto la migliore canzone pop degli anni novanta(wonderwall)e poi bizzeffe di canzoni che hanno avuto e hanno tutt'ora successo,ne cito qualcuna :live forever,supersonic,cigarettes and alcohol,champagne supernova,moring glory,stund by me e molte altre ancora e poi hanno portato al successo uno genere nuovo il brit-pop che ha avuto tanto di successo,secondo me sono i migliori,poi ci sono gli AC/DC e mi dispiace per i Queen ma loro sono secondo me i migliori sulla scena del rock duro,pesante dell'hard-rock
Ragazzi basta!!!!!!!! Nessuno ha citato il GRANDE Jimi Hendrix. LUI da solo era un supergruppo. A seguire ZEPP - FLOYD - Cream - King Crimson - J.T. - Deep ecc. Oggi tra i grandi musicisti metto Steve Vai.
Dove sono i Depeche Mode?In tutte le classifiche,quando vengono menzionati(troppo raramente),vedo soltanto Enjoy the silence,peraltro bellessima,e Personal Jesus(epica).Qualcuno di voi ha mai ascoltato un loro intero album?Io li ho scoperti veramente solo quest'anno.Conoscete Blasphemous Rumours,Sacred,Tho have and to hold,Never let me down again,Fly on the windscreen,A question of time,Black celebration,Clean,Waiting for the night,Walking in my shoes,I feel you,In your room,One caress,Condemnation,Useless,Barrel of a gun,Sister of night,Insight,Freestate,Dream on,Suffer well,Nothing's impossible,The darkest star,Wrong,Fragile tension...............................................30 anni di Canzoni meravigliose partorite da quel genio di Martin Gore(poeta, vedi Novello Award 2001,uno dei songwriters che hanno maggiormente influenzato la musica rock negli ultimi 20 anni) e magistralmente interpretate da quel "mostro "di Dave Gahan(ora anche autore),una forza della natura,una voce unica.Qualcuno di voi ha mai visto il dvd del Devotional Tour (1993,reg. di Anton Corbijn ,candidato al Grammy) o il Live in Milan(2007,sempre Corbijn)?A me piacevano fin dall'inizio ma tutto questo l'ho scoperto solo quest'anno,figuriamoci chi ha pregiudizi sul loro "genere"(non appartengono a nessun genere,i DM sono i DM).Sono innovativi,nel 1980 erano "avanti" e riescono ad esserlo ancora dopo 30 anni,sono modesti(U2?),non vogliono cambiare il mondo(U2?),parlano di amore,morte, perversione,sesso,peccato,redenzione,sofferenza,religione.....sono deprimenti?Vi dico solo che riempiono gli stadi di tutto il mondo,nei loro concerti,che sono sempre sold out,il pubblico è letteralmente in delirio,60.000 sono completamente in balia di Gahan che dal palco muove i fili. I DM non si ascoltano in radio(per fortuna c'è Virgin), non si vedono in televisione o sulle riviste,ma ci sono eccome!
Scusatemi se mi sono dilungata troppo,ma la questione mi sta a cuore,io credo che non ci sia gruppo più sottovalutato dei DM.
bè.....secondo me questa lista lascia parecchio desiderare...........soprattutto perchè esclude una delle più grandi band che il mondo abbia mai conosciuto: sto parlando degli WHO, che a mio parere sono sia musicalmente sia stlisticamente anni luce avanti ai queen, ma che l'inghilterra sembra aver dimenticato...non solo in questa classifica ma in generale gli who non hanno avuto secondo me il successo che si meritavano...concordo nel fatto che anche i LED ZEPPELIN, che non hanno nulla da invidiare ai qeen e ai "fantastici" beatles ( meglio i rolling stones), anzi sono superiori;non ci sono nemmeno i deep purple, i pink floyd mentre ci sono gruppi incompetenti come take that e oasis.....che non sono nemmeno un millesimo delle vere grandi band inglesi band...... ciao a tutti da francesco
Quelli che criticano i Queen, quelli che dinocno che sono sppravvalutati, quelli che dicono che addirittura fanno schifo, dovrebbero solo vergognarsi. Sopravvalutati? Ingorante che non sei altro, hai mai ascoltato Bohemian Rahpsody? Fatti una cultura ignorante!
Sono d'accordo con"sb9st4n01"(risposta 78).Purtroppo la gente non conosce canzoni come Supper's ready o Firth of fifth dei Genesis ,tanto per dirne due.I queen mi piacciono parecchio,ma solo fino all'album News of the world.Quindi Queen anni '70.I miei preferiti rimangono comunque i Led Zeppelin,forse gli unici che mi fanno venire la pelle d'oca,che mi fanno sorridere e che mi fanno piangere.Non ho dubbi a ritenere i componenti dei Led Zeppelin molto superiori ai componenti dei Queen,sia singolarmente che nel loro insieme.Ma i gusti sono gusti.La musica deve dare emozioni,e se qualcuno si emoziona ascoltando Nilla Pizzi o Orietta Berti....beh!,perchè no?Ciao a tutti
ciao sono pino e ho 9 anni questa è la mia cassifica è
1 pink floyd e queen due gruppi incredibili
2 polis
3 guns n roses
4 u2
ecc... tutti questi gruppi me li ha fatti conoscere mio padre.il peggiore di tutti è michael jackson
per joe:e per te i led nn sarebbero un buon gruppo ascoltate un po stairway to heaven e poi vediamo.grande parklife***.i led so i migliori.
penso che se le statistiche matematiche hanno un valore i Queen sono i migliori,questo blog lo dimostra,su 50 commenti 48 sono a favore dei queen.
inoltre se si dice che sono i più amati in uk ,giappone ed europa si ha già detto abbastanza,basti dire che gli inglesi con tutti i loro difetti (pochi)sono pur sempre la patria del rock-pop,quindi se non ne capiscono loro chi dobbiamo giudicare noi????noi ?che ci nutriamo a pausini e ligabue.
Per ribadire il primato dei Queen parlano poi i numeri ed i fatti
360 milioni di album venduti,la miglior esibizione al live aid 85(non c'era nessuno li),B.Raphsody il piu grande pezzo rock di sempre(sondaggi non gusti di critici) oltre che il primo video della storia,i primi a suonare nel leggendario wemblay,in brasile ed argentina in giappone e oltre la cortina rossa dell est...vogliamo parlare del CANTANTE????? penso che chi dice zeppelin dovrebbe guardarsi su youtube Plant al Freddie tribute che canta innuendo...ridicolo e "ridimensionato",oppure ascoltarsi Barcellona assieme al piu grande soprano della storia dopo la Callas.Tutti i queen poi COMPONEVANO e CANTAVANO,chi come loro può vantare 3 Greatest hits del loro livello???nessuno.
Comunque non voglio insistere perchè è bello che ognuno abbia i propi gusti e NEMMENO mi offendo leggendo commenti offensivi perchè mi rendo conto che l invidia è una brutta bestia e la GRANDEZZA di Freddie ancor viva da ormai 18 anni è davvero frustrante per chi non ama i queen.
Fatevene una ragione sono loro i campioni(whe are the champion???? pure ve lo cantavano.....)
EHi ehi ma voi siete tutti matti....ma invece di fare una inutile top ten dei migliori gruppi musicali inglesi..fatela degli artisti e band italiane...noi in italia abbiamo artisti come il mitico Giggietto D'alessio...gli Zero assoluto..e nn scordiamoci il migliore in assoluto ''Marfè'' ...quindi io dico:
1° marco marfè
2°gigggetto d'alessio
3°tokio hotel
4°sonorha - a pari merito- con zero assoluto...nn so scegliere
5°Tizianino ferrero
6° (..) -quelli che hanno scritto -raggio di sole- che nn mi ricordo come si chiamano.
7-8-9-10° La risbanda Contadina di Lucignano...se volete un album ve lo invio....
comunque secondo me nn si puo stilare una classifica dei migliori gruppi per vari motivi..il primo è che nn ci puo essere un primo posto assoluto perche Queen Beatles e Rolling Stones etc sono inparagonabili...ciho provato, ho fatto questo paragone e ho pensato solo ''cazzo''..musica divina...e a paarte alcuni componenti in paradiso si ascolta tanta buona musica...
Queen musica rock?boh...
1° CREAM
2° WHO
3° LED ZEPPELIN
4° RAMONES
E DULCIS IN FONDO
PEARL JAM
E NON VOLGIO CITARE MUDDY WATERS DA CUI TUTTI BENE O MALE HAN COPIATO,SE PARLIAMO DI ROCK POI SE PARLIAMO D'ALTRO SE NE PUO' DISCUTERE
MUSICA SPERIMENTALE ROCK SINFONICO
sn d'accordo con tutti quelli che dicono che nn si possono fare classifiche..verissimo...la musica è fatta di gusto personale..di emozioni che si provano nell'ascotarla..totalmente soggettiva. Per quanto riguarda le mie preferenze amo moltissimi dei gruppi che sono stati citati..(floyd queen AC/DC BEATLES ecc..)sono convinto però che ci siano gruppi molto validi anche oggi..vedi i muse..eccezzionali dal vivo..e i coldplay...sentiteli se li conoscete poco...sn veramente interessanti..
premettendo che adoro i queen e che non credo che non abbiano fatto nulla di nuovo (bohemian rhapsody è sicuramente un capolavoro oltre ad essere talmente originale che non può essere confrontata con nessuna altra canzone), non credo che meritano la prima posizione perchè, a mio avviso, i beatles sono stati senz'altro più importanti ed influenti per i decenni successivi.
la cosa che però mi ha più sconvolto è l'assenza di gruppi quali i pink floyd, i led zeppelin, ecc ecc. credo che i pink floyd siano davvero una delle band più importanti ed originali e non trovo giusto che siano stati esclusi. se quindi posso permettermi di fare una classifica delle 5 migliori band sarebbe:
beatles
pink floyd
queen
led zeppelin
rolling stones
(HO DETTO BAND, quindi bob dylan che adoro è escluso)
Casomai
BEATLES
ROLLING STONES
QUEEN
THE WHO
PINK FLOYD
THE CLASH
THE CURE
OASIS
DEPECHE MODE
DURAN DURAN
Raffaele ti ringrazio per questo tuo commento che mi tocca nel profondo.
Hai condensato, nella tua esperienza raccontata, proprio i sentimenti e la meraviglia che la "nostra" musica ci ha regalato.
Ancora oggi scandisce le giornate, accompagna gli stati d'animo, li aiuta ad esprimere...
E lo ripeto per l'ennesima volta: certo si può "tifare" per un gruppo o per un altro, per un front man, per un solista, per uno qualunque dei tanti, straordinari protagonisti che ci rendono la vita meno grigia: il rock è vita e ce la offrono come pietanza saporita.
Grazie
Mi sono imbattuto casualmente su questa divertente discussione. E' la prima volta in vita mia che scrivo un commento..perciò, perdonate le mie lungaggini! Sono da sempre, un appassionato di musica 'rock' (con tutte le conseguenze di ciò che questa 'ENORME PAROLA' si porta dietro, ovvero dagli anni '50 ad oggi) e un fan dei Queen in particolare da quando in Italia, nessuno, e dico nessuno, li conosceva. Da ragazzo (si sta parlando della fine '70 /primi '80..) mi mettevo nella mia cameretta davanti allo specchio a cercare di 'scimmiottare' Freddie con un pezzo di legno che teoricamente doveva fare da microfono. Ho imparato l'inglese ascoltando la pronuncia sua e di tanti altri grandi cantanti rock passando tante belle ore a cambiare da un disco all'altro. Andavo a scuola e cercavo ogni giorno di convincere i miei compagni ad ascoltare o comprare qualcosa dei Queen..poi, quando Freddie morì, molti di loro, che non sentivo più da anni, mi cercarono per salutarmi! mamma mia che ricordi! Nel mio paese (Seano in Toscana) le compagnie dei ragazzi non parlavano di calcio o di sport in genere, ma SOLO (giuro!) di musica rock. Pomeriggi o serate intere a parlare di 'rock'! La discussione verteva quasi sempre su 'chi fosse il migliore': c'erano praticamente (e ingiustamente) solo 2 candidati: i Queen e gli Who.Una volta i miglior erano i Queen, un'altra volta erano gli Who..In realtà i candidati sarebbero dovuti essere molti altri, ognuno legato al 'suo' tempo etc etc..ma quì la discussione ci porterebbe davvero 'troppo lontano'..Oggi ho oltre 40 anni d'età ed ho visto dal vivo i (veri) Queen (Milano 15/09/84 scappando di casa alle 4 del mattino precedente per essere certo di trovarmi per primo all'ingresso..e infatti..(!..) + 'Freddie Mercury Tribute' Londra 20/04/92) e gli Who (4 volte Zurigo 97-Londra 2000-Locarno 2006-Verona 2007) posso dire con certezza che tutti questi 'ragazzi' ci hanno fatto passare ore meravigliose e ci hanno resi migliori! Siano essi i vari (in ordine assolutamente sparso e non legato ad alcuna logica..)Freddie o Pete; John o Robert; Elvis o Little; Buddy o Roy; Paul o Keit; Jimmy o Roger; David o Eddie; Chuck o Ian; Bono o Kurt e tanti tanti tanti altri (a cui chiedo scusa..) che potremmo citare in questo elenco di nomi...a tutti loro una sola parola: GRAZIE! Il 'Rock'n Roll' grazie a vivrà per sempre!
scusate..ma penso che i primi posti siano un po a gusto personale..sicuramente beatles rolling stones led zeppelin pink floyd queen...ok pero' non scordiamoci dei RADIOHEAD che sono stati l utlima vera grande band..francaente mi pare una bestemia soltanto paragonare a gente dle genere un gruppetto come gli oasis..che non ha fatto nulla di nuovo..non è bravo tecnicamente,non affronta particolari tematiche..e anzi direi che è 15 anni che fa le stesse cose peggiorando sempre di piu'...diversa la storia per i blur che ruputo un ottima band..ddecisamente non paragonabile agli oasis
La Musica,è la più libera e misteriosa delle Arti. L'orecchio dell'ascoltatore, se non viene influenzato da mode o look, può apprezzare serenamente gruppi celeberrimi o semisconosciuti, in disaccordo, ovviamente, con i gusti altrui. Vi siete mai chiesti perchè adorate un gruppo e ne disprezzate un altro? Fin dai tempi di Bach e Beethoven, la Musica ha subìto un'evoluzione rapidissima, che ne ha ,in certi casi,accelerato o rallentato la diffusione. Quindi, il motivo delle vostre preferenze, potrebbe risiedere negli accordi e nelle sonorità che un gruppo propone, indipendentemente dal genere musicale. Vorrei finire con un saluto e la mia classifica personale:Genesis(con Peter Gabriel), Emerson,Lake & Palmer, Pink Floyd, The Sound, Smiths, Clash, Queen, Joy Division, XTC, Siouxsie and the Banshees, (non necessariamente in quest' ordine). Ciao a tutti.
Sono d'accordo con Fabio...
Ma chi puo' dirlo quali sono le band migliori? e' una scelta che va in base anche ai gusti musicali.
silenzio...
E meno male che fai un commneto a favore dei Queen. O Eros, amare qualcuno del tuo stesso non è un difetto, è un diritto. Chi mi conosce sa bene che non sono un "bacchettone" su parolacce e altro... non è questo il punto. Ma quello del rispetto delle persone, tutte. Ovvio di gruppi e cantanti in questo caso... ma anche di voi stessi che scrivete, dite la vostra, partecipate. Ho un sogno da realizzare: scrivere un post su quello straordinario mezzo di comunicazione che è la musica e leggere tanti commenti dove nessuno insulta l'altro. Ok, sono un "vecchio rincitrullito" cha crede ancora nei sogni.
I QUEEN sono i migliori sicuramente basta guardare tutti i riconoscimenti e non solo a oggi è il gruppo che ha venduto più di tutti e questo non lo dico solo io ma sono i numeri che parlano andate ad informarvi prima di parlare, è vero che in questa classifica mancano alcuni nomi ai primi posti ma i migliori sono i QUEEN .
i tempi passano...io sono dell'idea che se vuoi popolarita successo devi saper seguire le mode,senno diventi alla lunga monotono....freddie mercury(miglior voce del mondo e ripeto migliore si e potuto permettere di tener testa e superare una cantante lirica),quindi per il discorso canzonette e risaputo che freddie mercury era un esibizionista,lui piu dei soldi preferiva il successo,gli piaceva essere ricordato nei anni...miglior cantante da palcoscenico oltre la voce era un genio...queen =freddy.
ce poco da dire freddy morto queen morti....
giusto per dire i queen hanno iniziato i loro capolavori con bohemian rhapsody e chiuso con innuendo....we will rock you e una canzone banale...we are the champions quelle sono canzoni per vendere e comerciali ma the miracle....e decisamente piu bella e studiata di quelle due.. quindi...
freddie = re unico difetto era ricchione...e gli e costato la vita essere cosi...
quindi queen per sempre e lavatevi la bocca prima di parlare male dei queen,giusto per evitare figure di merda...
non si possono neanche minimamente paragonare i queen con i tokio hotel!! io non sono un fan dei queen, riconosco che non abbiano inventato niente della storia della musica, ma confrontare mercury e soci con i tokio hotel è inaccettabile. i tokio hotel hanno uno stile assolutamente comunissimo ai gruppi di adolescenti di oggi, con la differenza che il cantante sembra una ragazza. i gruppi che hanno innovato veramente la storia del rock sono stati i pink floyd, i led zeppelin, i ramones, i clash. da non dimenticare i nirvana, che hanno rivoluzionato intere generazioni. per sentire della bella musica ascoltate gruppi indie rock moderni, come the strokes o franz ferdinand; niente di innovativo, ma almeno sanno suonare.
questa invece è la mia lista:(BAND uk)
BEATLES
ROLLING STONES
THE WHO
PINK FLOYD
THE STONE ROSES
THE CLASH
THE SMITHS
JOY DIVISION
THE SMITHS
NEW ORDER
THE CURE
BLUR
OASIS
PULP
SUEDE
I Queen sono il gruppo più sopravvalutato della storia della musica..non hanno inventato NULLA e salvo solo in parte quello che hanno fatto negli anni '70..in quegli anni già c'era chi faceva di meglio..non c'è un disco che si ricorda veramente per essere un capolavoro..quello migliore è sicuramente ''A night at the opera'', ma se freddie mercury era un grande vocalist, NON era un genio del pop. Negli anni '80 hanno fatto dei dischi veramente orribili, stucchevoli, patinati e pacchiani e sono ricordati per queste canzonette cantante bene, arrangiate così così.
I beatles invece hanno sfornato dei capolavori riconosciuti da tutti(e avanti con i tempi) con REVOLVER, sSGT.PEPPER, ABBEY ROAD. Hanno portato il POP allo stato di arte vera e propria...Cosa hanno inventato i Queen? non c'è alcun gruppo di oggi che si ispiri fortemente a loro..forse i Darkness(bella roba)...questa cosa non si può dire di Beatles e Rolling stones, geniali e rivoluzionari.
Per quanto mi riguarda, non mi esprimo sul migliore gruppo hard rock nella storia, di sicuro è ridicolo e riduttivo mettere i Queen al primo! Della serie, non c'è più religione! Meditate gente, meditate ma certe cavolate risparmiatecele! Livio Busto Arsizio
la mia classifica 1)beatles 2)pink floyd 3)depeche mode 4)chemical brothers 5)radiohead 6)coldplay etc..
I QUEEN BISOGNA SEPERLI APPREZZARE...NN AMO GRUPPI COME I PINK FLOYD...PREFERISCO GRUPPI COME I GUNS 'N' ROSES O I LED ZEPPELIN...MA PER ME I QUEEN SONO I MIGLIORI...FREDDY SEMPRE E COMUNQUE...
i Queen fan cagare, basti pensare che fra i loro maggiori successi c'è un aborto di canzonetta come another one bites to dust....mah...la più grande band inglese?...THE WHO !!!....e poi i vari led zeppelin, dire straits, beatles.....ah e i CLASH dove li mettiamo?...grande Joe Strummer, ti voglio bene.
Da grandissimo fan dei Queen sono sicuramente d'accordo, anche se Led Zeppelin, Pink Floyd e anche i grandi Dire Straits dovevano esserci.
Secondo me e' vero che i gusti sono personali pero ci sono differenze troppo palesi per essere messe a confronto,tipo tra una ferrari e una seat ibiza non ce paragone,certo ce sempre qualcuno che preferisce l'ibiza ma saranno 2 su 100...dove voglio arrivare?che mi sembra una bestemmia preferire i take that a pink floyd o i led zeppelin,una band per ragazzini con gente che non sa suonare neanche le pentole di casa con gente come jimmy page che e' la cosa terrena(forse)che si avvicina di piu al celestiale...
come si dice vox populi ha sempre ragione.. se la maggior parte delle persone dice che i queen sono la miglior band al mondo qualcosa di vero ci deve pur essere.....comunque a parer mio pink floyd e led zeppelin devono necessariamente essere in una classifica di qst genere perchè loro hanno fatto la storia del rock insieme ai queen
Stiamo parlando dei migliori, è chiaro che spuntano fuori i nomi più celebri... comunque temo che non saremo mai d'accordo. I Queen erano incredibili, ma il primo posto... ho i miei dubbi, chi non ne ha dopotutto? E continuo a sostenere la mia idea: ognuno ascolta quello che vuole e se i gusti fossero tutti uguali, il panorama musicale sarebbe davvero limitato. Non c'è motivo di fare queste classifiche... sono solo un modo per far discutere le persone. La vera musica senza tempo... mah!
MA PROPRIO NESSUNO SI RICORDA DEI GENESIS (AD ESEMPIO).... NN AVETE MAI ASCOLTATO SELLING ENGLAND BY THE POUND, QUANDO NELLA BAND C'ERA ANCORA PHIL COLLINS COME BATTERISTA? QST E TERRIBILE.... SAPETE PARLARE SOLO DEI QUEEN E NIENT'ALTRO DEI QUEEN. NN VOGLIO DIRE CHE FANNO SCHIFE MA GUARDATE UN POCHINO OLTRE CAVOLO DAI.......
rispondo a mone: con tutto il rispetto ma i beatles(immenso lennon),usavano nell uno!...........la vera musica senza tempo è PINK FLOYD e poco altro forse ACDC,LED ZEPPELIN,ROLLING STONES.....ASCOLTATI ECHOES dei pink che dura 24 minuti,,o SHINE ON CRAZY DIAMOND,,28 minuti di sax chitarra,tastiere,basso batteria,e poca voce xche la musica è musica ancora prima della voce di un front man(secondo me),,,o ancora ATOM HEART MOTHER,SAURCEFUL OF SECRETS,,SET THE CONTROLS OF...CAREFUL WHIT....TIME O CONFORTABLY NUMB IN PULSE,,QUESTE SONO SUITE DI MUSICA ALLO STATO PURO,QUESTA ERA VERA SPERIMENTAZIONE MUSICALE X IL TEMPO!!!!!!!che fine hanno fatto i beatles senza lennon??e i queen dopo la morte di mercury??e gli u2 senza bono dove caz..andrebbero??...parli dei floyd e ROGER WATERS O DAVID GILMOUR li conoscono a stento(o almeno li conosce chi di musica un pò mastica) x nn parlare poi di quello che i floyd gli ha fondati e gli ha dato il nome........ ROGER SYD BARRETT....questo lo sai xche??...te lo dico io ..xche loro erano 3 geni che hanno saputo portare avanti x quasi quarant anni nelle proprie fasi(prima barrett, poi waters,ed infine gilmour),il nome pink floyd...sempre e solo nel nome pink floyd rischiando magari l anonimato personale(vedi esperienze un pò negative x tutti nella carriera da solista)...erano semplicemente 3 potenziali gruppi rock mondiali in uno.....ciao a tutti
non lo metto in dubbio che i queen siano stati una delle band migliori della storia... ma metterli davanti ai beatles è una bestemmia per la musica non possono reggere il confronto
sono il fan n0 1 dei queen,e penso che tti qlli che hanno scritto contro loro siano solo invidiosi della versatilita' del cantante,dell'energia del chitarrista,della velocita' del batterista e della genialita' del bassista.
Diciamocielo francamente:nn c'e' nessuno che puo' competere con loro!(forse i led zeppelin)
Rispondo a Parklife: come hai giustamente detto i Queen coinvolgevano una fascia d'età maggiore, ma sono esplosi quando avevano qualche anno in più dei Tokio Hotel. La musica al momento è poco paragonabile anche perchè è evidente che la Universal (casa discografica dei Tokio Hotel) pretenda della musica semplice da loro che sia orecchiabile e di facile presa sulle adolescenti. Va notato però che i Tokio Hotel hanno anche sperimentato un sound che si discosta dalla loro musica abituale con due brani come "Geh" e "In die nacht" , che sono stati pubblicati uno come lato B della hit 1000meere e l'altro come traccia nascosta del disco "Zimmer 483". Io penso che oggi sui Tokio Hotel si spari molto per via della pessima gestione che la Universal sta facendo di loro (da un punto di vista musicale, poichè commercialmente ne stanno tirando fuori soldi a palate), però guardando in giro per l'europa e nella stessa america tra le giovani band che stanno avendo più successo non vedo, qualitativamente parlando, qualcuno che si avvicini al tipo di musica che i Tokio Hotel propongono.
Saluti
è evidente che ognuno ha la propria classifica personale..e questo è giustissimo,,xche se aspettiamo che la faccia(con un valido e obbiettivo criterio),la bbc o altre fonti ufficiali di parte,inglesi americane e non,,allora siamo freschi..cmq nn voglio dilungarmi piu di tanto ma far capire un pò a tutti che quando parliamo in ordine cronologico di:presley,beatles,stones,hendrix,PINK(e syd barrett!!),doors,zeppelin,who,velvet underground,black sabbatth,deep purple,AC/DC,queen,DIRE STRAITS,genesis,..e ancora sex pistols,(grande vicious),clash,iron,metallica,e c metto pure gli u2,,bisogna in tutti i modi tener conto che ognuno di questi nel suo campo sfaccettato e vastissimo del rock universale,,ha dato il suo grande contributo,x questo nn sarà mai possibile fare una vera classifica che contenti un pò tutti..da gli amanti del rock blues a quelli dell hard o heavy......x me pink floyd è uno stile di vita..(la mente di roger waters e nn la voce sia chiaro),è stata è e rimarrà x sempre di un altro passo!!.......vi saluto e mi scuso se nel mio listone manca qualche nome illustre che nn mi è venuto alla mente.
Ringrazio gli autori degli utlimi interventi, soprattutto Parklife** per l'equilibrio dei commenti, che sono la dimostrazione lampante di come si possa partecipare in maniera costruttiva, interessante, curiosa e varia a una discussione pubblica come quella aperta su questo blog. Grazie e saluti a tutti
Sempre senza fare polemica, ma parlando come in un normale dibattito ;), non credo che i Tokio Hotel siano degli artisti in grado di raggiungere, tantomeno superare il livello dei Queen. Secondo me nella musica, non c'è paragone. Sul fatto del look puoi avere ragione, ma i Queen coinvolgevano molta più gente anche di altre fasce di età. E' uno di quei gruppi che resterà unico per sempre.
Questa è la mia modesta opinione.
Non voglio fare polemica ma il successo che oggi stanno avendo i Tokio Hotel è poco contestabile. Bill Kaulitz non avrà la voce di Freddie ma mantiene il palco da dio ed ha una carica incredibile. Inoltre proprio come a Mercury piace essere originale e stravagante infischiandosene delle critiche sul suo look. Se mai una band di oggi può arrivare al livello dei Queen quella band si chiama Tokio Hotel.
HAI DETTO PROPRIO BENE "PARKLIFE**" HAI RAGIONE SU TTT QLL KE HAI DETTO BRAVO SN D'ACORDO CN TE
Questi commenti sono proprio inutili... sapete perchè le classifiche non saranno mai perfette? Lo sapete? Perchè ognuno ha il PROPRIO gusto, ognuno ascolta la PROPRIA MUSICA. COME OSATE DIRE CHE GLI ALTRI SONO MERDA? COME VI PERMETTETE? Molti hanno scritto la storia della musica... QUINDI NON POTETE PERMETTERVI DI INSULTARLI!
Nonostante i Queen non siano la mia band preferita, (lo sono quei "merdosi" degli Oasis, quindi non capisco un cazzo di musica), meritano il primo posto. Freddie aveva una gran voce e una presenza sul palco che nessuno ha! Non voglio perdere tempo a criticare i Tokyo Hotel, ma Bill Kaulitz non potrà mai essere come Freddie... se lo sogna! Ma come vi escono certe cose...
Perchè poi insultare? Se vi piace un tipo di musica, non vuol dire che tutto il resto è merda! Posso capire delle critiche nei confronti delle nuove band di oggi, perchè non se ne può più di questo TeenPop, ma... insultare è un modo poco civile e dimostra che non siete persone serie.
VIVA LA MUSICA!
DEEP PURPLE SONO GRANDIOSI, ECCEZZIONALI, MITICI...(NN MI VENGONO ALTRI AGGETTIVI PER DESCRIVERLI). SONO LA MIA ROCKBAND PREFERITA...
FORZA DEEP PURPLE
Per me i Queen sono i migliori.
Oggi la loro eredità è in mano ai Tokio Hotel, e credo che Bill Kaulitz sarà degno erede di Freddie Mercury.
caro joe in italia che si ascoltasserero i queen o i led zeppelin per i loro testi in 40 anni nn l'avevo mai sentita
p.s poi se nn ti piace il sesso o la fi.. pensaci un po
ciao sissoa
buona! nn ho letto tutti i commenti poikè al 50° mi faceva male la testa %) ...xò mi sembra di aver notato ke nn avete accennato un interessamento a una giovane band talmente energica dal vivo ke personalmente paragonerei solo a storici gruppi come i queen e i kiss, ovvero i muse.
qualcuno potrà criticarli di essere commerciali , ma sentitevi il loro 2° album "origin of symmetry"...vi sfido a dirmi ke nn è un capolavoro cosi' cm TUTTI i loro live ;)
é arrivato quello che ne capisce...il mostro del rock... eheh
ma che cazzo ne capisci tu di musica... IDIOTA........................
A parer mio,i clash....primi tra tutti...gli altri dopo...e state tranquilli che sono un fan dei queen,degli zeppelin,dei beatles e degli stones...ma come i clash non c'è nessuno e non c'è mai stato nessuno. ps: vorrei sapere gli argomenti trattati nella canzoni dei queen e dei led zeppelin...secondo me gli zeppelin hanno sempre parlato di figa e di sesso e questo significa che fanno abbastanza schifo.
I Queen,davanti ai BEATLES ed agli STONES,la piu' granze stronzata dai tempi del rock,i Queen erano Freddy Mercury,grande,ma le loro canzoni?Viva sempre BEATLES e STONES
Gia gli WHO sn grandyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!! THE BEST JOHN ENTWISTLE........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
THE WHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PETE TOWNSHEND+ROGER DALTREY+JOHN ENTWISTLE+KEITH MOON!!!!!!!!!! NN PARLATE + E.................
x simone robert plant nn ha la voce come freddy mercury? perche' dite eresie robert plant e' una delle piu' grandi voci esistenti . come freddy(che io ammiro) ce ne sono milioni nella musica hard e migliaia superiori. bravo si ma nn diciamo sciocchezze
MONSTER OF ROCK,...ahahahah....tutto il resto per te è merda??? quindi i pink floyd? gli who? i beatles? i rolling stones? i dire straits? i cream di eric clapton? i doors? gli animals? i jefferson airplane? janis joplin?... tutta merda per te questa??? ahahahah!!!!!! un saluto mostro... ;-)
MONSTER OF ROCK,...ahahahah....tutto il resto per te è merda??? quindi i pink floyd? gli who? i beatles? i rolling stones? i dire straits? i cream di eric clapton? i doors? gli animals? i jefferson airplane? janis joplin?... tutta merda per te questa??? ahahahah!!!!!! un saluto mostro... ;-)
i queen rimarranno per sempre nei nostri cuori,non voglio fare paragoni con altri gruppi dato che in molti hanno scritto innumerevoli pagine sul libbro della storia del rock.credo che la musica sia bella per le sue diversità e per ascoltarla bisogna imparare a non giudicarla.le band non sono come una squadra di calcio non si fa il tifo .ecco la mia scaletta di diversi generi che tutti dovrebbero sentire(led zeppeling,queen,supertramp,yes,the who,pinck floid,jimi hendrix,scorpion,jthro tull,rem,nirvana,king crimson,joe coker,jeff buckley,ac/dc,tracy chapman,rolling stones,red hot chili peppers,jhon lennon,bob marley,deep purple,frenk zappa,david bowie,bruce springsteen,black sabbath,bjork,beatles,ten years after,manowar,uriah heep,arid e cc...
PS:monster of rock,la merda allo stato puro sono al massimo le band che hai elencato tu e non il resto:poison....!,scorpions.....!,skid row......!non ne capisci proprio un cazzo!
i QUEEN sono stati,sono e saranno per sempre i migliori.sono appunto la "regina" di tutte le band.la bravura di brian,roger,john e la genialità di freddie diederò vita ad un qualcosa di irripetibile.grande rispetto per le altre band,tra cui mostri sacri come i beatles,ma la prima posizione dei QUEEN è + che MERITATA!
Bèh.. Tack That.. La band di Ken Lee.. Si son sciolti.. magari è stata colpa di Yoko Ono..
Questi sono i gruppi che mi sento io:
AC/DC
CACOPHONY
DEPP PURPLE
EUROPE
GUNS N' ROSES
HELLOWEEN
IRON MAIDEN
JIMI HENDRIX
KISS
LED ZEPPELIN
METALLICA
NICKELBACK
OZZY OSBOURNE
POISON
SCORPIONS
SKID ROW
STRYPER
VAN HALEN
tutto il resto è MERDAAA allo stato puro.....................................................................
La Mia Lista:
QUEEN
LED ZEPPELIN
IRON MAIDEN
DEEP PURPLE
SCORPIONS
VAN HALEN
EUROPE
AC/DC
METALLICA
KISS
Che Ne Dite?!?!?!?!?!?!?!?!
ciao a tutti...premesso ke questa klassifika fa ridere....vorrei dire solo una kosa guardatevi pulse......altro ke take that etc....floyd x sempre...in on the run un aereo si skianta sul palko in konfortably numb un enorme palla si apre e diventa un fiore...i floyd sono la musika ...enorme rispetto x il grande freddy ma vedere in klassifika i take that e gli oasis mi fa ridere...ciao alla prossima
freddie mercury appartiene ha un pianeta con pochi abitanti di nome senna' bruce lee jordan'pele' e al massimo altri 2 il resto siamo noi del pianeta terra
Prego, ascoltare gli Yes dal vivo in
"Close to the edge" da An Evening of Yes Music (2002)
"Yours is not disgrace" House of Yes Live from House of Blues(2000)
"Siberian khatru" Keys to ascension vol 1(1996)
"Awaken" Keys to ascension vol 1(1996)
"The revealing science of god" Keys to ascension vol 1 (1996)
" And You And I" Keys to ascension vol 2 (1996)
e poi Gates of delirium, Going for the one, In the presence of etc etc.
Io li condivido in Bearshare e Limewire
I Queen negli anni 80 non hanno scritto solo canzonette. Chi dice una cosa del genere non conosce i Queen. Se mi vuoi dire che Princess of the universe (anno 1986) è una canzonetta fai pure ma dimostreresti di essere sordo. Per me i Queen sono il meglio del meglio, non solo grazie all'inarrivabile voce di Freddie e alla chitarra di Brian, ma anche a Roger Taylor che secondo me era ed è tutt'ora un'ottimo batterista ed insieme a John Deacon scandivano il ritmo in maniera eccelsa.
Mi spiace solo di sentire poco citati gli Who che hanno fatto davvero della musica straordinaria e dal vivo erano fenomenali
salve concordo con tutti voi i queen sono mitici ma è doveroso citare leggende come i DEPECHE MODE
per me i queen sono i migliori...carisma....grinta...versatilità...avevano davvero tutto!!!!per non parlare della loro splendida voce....freddie mercury...che per me è stato, è ,sarà sempre il miglior cantante che abbia mai sentito...quando cantava ci metteva DAVVERO l'anima!!!!! ed ha continuato a cantare fino all'ultimo!!!!!! e poi nn scordiamoci i grandi musicisti che aveva dietro!!!!!!!!!!! QUEEN IN MY HEART FOREVER!!!
I queen negli anni 80 hanno scritto solo canzonette???
io ascolterei gli album the miracle.......a kind of magic.....per dire quanto sono grandi nn bisogna dire altro......
rispetto tutte le band nominate dai leggendari rolling stones ai mitici oasis ai precursori beatles ma secondo me gli oasis sono davvero grandissimi...ci si possono trovare tutti i difetti che si vuole, sia musicalmente che (soprattutto) caratterialmente, ma... sono veramente grandi! questo senza nulla togliere agli altri, tutti degni di stare al primo posto, ma se devo scegliere...scelgo la voce di liam e il genio di noel...Ascoltate wonderwall e prestate particolare attenzione alla batteria, alla carica che da morning glory, o alla poesia di the masterplan!
X led zeppelin
Qui dentro quello che non capisce niente di musica sei te, oltre al fatto che non sai leggere. Vai a lavorare, CAPITO!!??
ULTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimango dell'opinione che quello che Mercury e soci avevano da dire lo abbiano detto dal '73 al '78. Negli anni 80 la loro originalità si è persa del tutto a causa di un pop davvero scialbo e troppo commerciale.
Il fatto che Pink Floyd, Led Zeppelin e Deep Purple siano stati superati tutti dai Queen la dice lunga, non mi esprimo. Onore a Mercury and Co., per carità, ma mi sembra che le dimenticanze siano belle grosse. Se si parla di popolarità ok, i Queen sono probabilmente i più famosi, ma se si parla di musica... nonono.
Per il discorso di simone, magari è eccessivo dire che negli '80 i Queen abbiano fatto solo canzonette, ma di certo lo standard si è abbassato, tranne casi eccezionali. Sicuramente Pink Floyd e Led Zeppelin meritavano di più.
Per Led Zeppelin (ci vuole coraggio a chiamarti con un nome così)
Che dirti, Grande Musicista, io sono d' accordo con simone. Nessun album memorabile dei Pink Floyd risale agli anni 80 (un periodo piuttosto buio per la band oserei dire), se consideriamo capolavori come "The Dark Side Of The Moon" uscito nel 73, "Wish You Were Here" nel 75 e "The Wall" nel 79...
"La musica non è per te"? Ma va, insulti la gente e poi non sai un cazzo neanche te, vatti ad informare, solo allora potrai giudicare gli altri, schiappa.
daccordissimo con simone.....anceh se io ho un debole per i beatles e i queen.....bisogne proprio ammettere che i pink floyd sono i MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O forse sei tu che non sai leggere! Ho scritto chiaramente che i migliori per me sono i Pink Floyd. I MIGLIORI!!!!!!!!!!
Poi ho scritto (secondo un mio personale parere) che negli anni 80 i Queen hanno scritto canzoni come Radio GaGa o I want to break free che io chiamo canzonette. Impara a leggere e a rispettare le opinioni prima di criticare.
X SIMONE 91
i queen e i pink floyd hanno scritto solo canzonette ????????
Ma ti rendi conto della stupidaggine ke hai detto????
La musica nn è per te
X me migliori sono i Pink Floyd...i Queen negli 80 hanno scritto solo canzonette (o quasi), i beatles li apprezzo ma non amo il loro genere, mentre oasis e take that x me sono la feccia della musica
quella gente che scrive parolacce non la sopporto....andate a casa!!!
Beh, l'ultimo è davvero un commento intelligente... per il momento non lo rimuovo perchè mi serve a un ragionamento. Secondo voi in tutti gli altri paesi del mondo si "tifa contro" come da noi??
NOn solo nel calcio, ma come si vede anche qui ci sono fan che invece di innalzare i loro beniamini insultano gli altri (ndr. per il sottoscritto ricchione non è un insulto semmai un dispregiativo di un modo di vivere la sessualità - che fino a prova contraria sta ancora nella sfera delle libertà individuali).
Anche in politica da noi è così. Che sia nella nostra in-cultura??
queen ricchioni di merdaaaaaaaaaaaa
sono d'accordissimo per chi dice che i queen sono stati mitici, questo perchè avevano un vocalist da paura e un chitarrista che si abbinava perfettamente...quindi chapeau.ma se vi dico WHO cosa mi dite?Si è vero, led zeppelin, pink Floyd etc sono il fiore all'occhiello del rock ma come gruppo dal vivo nessuno ha mai battutogli who, ve lo assicuro...per non parlare della grinta di pete townshend(quello che faceva le spaccate in aria mentre suonava)e della pazzia di keith moon, forse il più grande batterista di sempre....nonostante ciò devo riconoscere che il carisma dei grandi citati sopra è stato più evidente
ciao a tutti
WE WON'T GET FOOLED AGAIN!
OASIS the best!!Fuck the REST!!
placebo 4 ever!!!
hahaha scusate e i placebo dove li avete nascosti!!!
perchè nn li sto vedendo!
meritano il posto numero uno o mi sbaglio!!!
hahaha;)
Queen forever,nessuno mai li eguaglierà!
Alla faccia di tutti gli schizzinosi, gli snob del rock, i falsi esperti!Sapete perkè i Queen hanno dato sempre fastidio a chi scrive di musica (i critici soprattutto) e daranno sempre fastidio?Perchè i Queen per vent'anni hanno semplicemente suonato la musica dei Queen,che non si può etichettare,omologare,incasellare in nessun genere,hanno spaziato dal rock al pop,dagli accenti hard rock e speed metal al funky,dall'opera al blues ecc!Poi che dire di Freddie Mercury, ossia il mitico Farouck Bulsara?Come ho avuto modo di leggere in un blog recentemente,voglio usare una sola frase per descriverlo: Freddie Mercury è grande e Brian May è il suo profeta!
Non ho mai letto una classifica seria in vita mia.
Quindi non mi meraviglio della mancanza di certi nomi e della presenza di altri.
Ma scusate nella foto, chi sono? una tribute band dei QUEEN immagino.
Massimo, mi permetto di dirti questo.
Tanto di cappello a Fagger, ma chiamare cazzate i queen mi sembra davvero una bestemmia. Freddie e i Queen sono stati il più grande gruppo di sempre a mio modesto parere: erano avanti di 30 anni rispetto a tutti gli altri. Giuro, non riesco a trovare una loro canzone brutta. Un ritmo, un atmosfera, delle emozioni che nessuno è più stato in grado di replicare e, credo, nessuno mai potrà. Una band inarrivabile, non so come altro descriverli...l'unico modo per farlo è stare in silenzio ed ascoltarli. Non passa giorno senza che li ascolti almeno una volta.
Invidio da morire chi è riuscito a vederli dal vivo.
Only Freddie, il resto è morto e sepolto. Ma non Freddie.
matti
ONLY ROLLING STONES PER SEMPRE, LORO SONO IL ROCK DI TUTTI I TEMPI E SONO ANCORA ON THE ROAD PER TUTTO IL MONDO CON ENERGIA E FORZA INARRIVABILI. MACCHE' QUEEN E OASIS E PORCHERIE VARIE, CAZZATE DA ASILO MARIUCCIA, MA PER FAVORE. MERCURY HA COPIATO ALLA GRANDE DA JAGGER DA FAR SCHIFO...VERGOGNA!!!!!!!!!
ONLY STONES, IL RESTO E' MORTO E SEPOLTO.
Beh...raga...cioe..per quanto fossero bravi gli altri...come i queen non ce n'era per nessuno!!!La carica che sapevano dare!!!!Era ,è ,e sarà sempre inimitabile!!!Manco a farlo apposta la loro esibizione al live aid dell' 85 è stat decretata la migliore esibizione live della storia della musica!!!!Non ce n'è!!!Sono troppo bravi!!!E Freddy...beh..lui era lui!!!!Era il miglior cantante al mondo e non credo che adesso o in futuro ci possa essere qualcuno che regga il confronto con luI!!!!
il sondaggio è un po scadente,credo che gruppi come take that e oasis debbano proprio bruciare,per quanto riguarda queen beatles e rolling posso anche essere daccordo... le due piu grandi rock band di sempre sono state led zeppelin e pink floyd,credo che la gente sia molto influenzata dalla propaganda giornalistica e commerciale di molti gruppi,vedi appunto oasis take that ai loro tempi e nell ultimo decennio anche i rolling stones si sono venduti in maniera veramente umiliante,gli zeppelin e i pink floyd non si sono mai venduti,loro erano veri musicisti
noel gallagher, haha manco freddie epr dire che non é a livelli di noel gallagher o il contrario??
perché se dici che noel gallagher é superiore a freddie, risulteresti abbastanza tanto comico...
come noel gallagher manco freddie!!!!!!!!!!
come freddie nessuno mai!
Ciao! L'informazione nel vostro site e cosi interessante! La passione per musica e lo cosa incurabile, ed anche porta molta vividita nella nostra vita. Sono affascinante di musica e spesso uso l'Internet per compilare i playlist nella mia piccola "fonoteca" Conosco un site molto interessante, <a href="mp3rest.com/.html>mp3 song </a>, grande collezione di mp3. Dalla musica di quel genero mi piace soprattutto Guns'n'Roses... sono mitici!
Raga.....non scherziamo.... Sgt Pepper è un KAPOLAVORO.... e i Beatles sono i Beatles....... senza nulla voler togliere ai Queen.
io so solo che mi piaciono i floyd zeppelin purple aerosmith e compagnia bella e a giorni divento matto per vasco battisti de andre grignani 2°album ..insomma quale è il segreto di sta musica pop-rock? poi quando riesco a suonare una piccola parte di musica chiamiamola "classica" mi esalta anche quello...tu chiamale se vuoi emozioni.ciao
Grazie Lorenzo per la precisazione, e grazie per averla fatta tu... In effetti i Guns sono fuori gara
Vorrei puntualizzare che i guns 'n roses sono una band californiana e quindi non attinenti ad una classifica di band inglesi
Insomma mi pare che si stia creando un fronta a favore della grandezza di Queen & co e sul non altrettanto merito di Take That & co. O sbaglio?
Una band per essere considerata una grande band deve fare qualcosa di innovativo...Per questo credo che i Take That e gli Oasis siano dei gruppi poco meritevoli...I Zeppelin hanno rivoluzionato il rock, i Queen hanno creato una nuova frontiera nel rock, i Pink Floyd hanno letteralmente creato il genere psicadelico...Take that sono una brutta coppia di quello che erano i Depache Mode ancuni anni prima, o una sottospecie di ricalco del SurfinRock dei Beach Boys e gli Oasis, tutto sommato, sono una riproposizione più ritmica dei grandi Beatles...
Tanto di cappelo alla Regina, i Queen sono veramente imbattibili, ci sono altri generi che hanno sperimentato..ma citarli tutti sarebbe inpossibile: gospel country....è vero la classifica poteva andare meglio, dove sono i led zeppelin, ho capito che robert plant non ha una voce come freddie, ma di sicuro vince di gran lunga i "prendi Questo" e poi è vero i gruppi di adesso restano solo per far soldi lasciandosi dietro non l'opera, ma una scia pubblicitaria...innuendo, child in time, starway to heaven, bohemian rhapsody...rimarranno solo loro nell'olimpo della musica
inizio col dire che i Queen sono e saranno la miglior rock-band mai esistita...ascolto musica da anni e non ho mai sentito un gruppo capace di fare e riproporre la stessa musica o almeno nelle vicinanze..Si sente dire che i 10cc henno un sound simile ma non è affatto vero...non si possono neanche avvicinare ai Queen...negli anni 80 mi hanno un po deluso passandfo dal loro rock alla musica pop e dintorni ma almeno hanno affrontato il pubblico e hanno realizzato tantissimi generi in meno di venti anni...dal glam al rock all'hard rock al blues al art rock al pop al cabaret e tantissimi altri...Quindi più che meritata la prima posizione....Quando sentirò una canzone complessa come Bohemian Rhapsody allora potrò fare il confronto fra i gruppi ma per ora i Queen sono imbattuti e credo per sempre...i gruppi di oggi ormai pensano al successo e ai guadagni quindi non faranno più della musica come gli anni 70...infine The Show Must Go on
Beh ragazzi, ripeto Freddy Mercury è un mito, grande animale da palcoscenico... Quanto a Lennon & Co. tanto di cappello: E poi l'analisi di watergate è corretta... Mettiamola così, per preferire i Take (ma anche un po' gli Oasis, perdonatemi) a ... toh, la butto lì, Bryan Ferry, gli inglesi sono in po' strani... Ma come direbbe Joyello, i gusti poi sono personali...
i pink floyd e i led zeppelin avranno pure un pubblico di nicchia, ma hanno venduto 250 milioni di album per ciascuno. I pink floyd poi sono primi, overall, nella classifica dei pezzi venduti (accertati), comprendenti cioè dvd, vhs e quant'altro.
In verità è come diceva la prima commentatrice: i Queen hanno un vastissimo seguito in UK, Europa e Giappone. Molto meno in America, che rappresenta da solo 1/3 del mercato mondiale (nella quale, appunto, i pink floyd e i led zeppelin, insieme ai beatles, sono le band più amate e seguite).
A titolo di informazione: The Dark Side Of The Moon, un album con un solo singolo americano (non europeo), Money, ha venduto oltre 40 milioni di copie. Almeno 15 sono vendute in America (numeri veri della RIAA, il sindacato dei discografici americani), ma in Inghilterra ha "solo" 4 milioni di copie vendute e non andò nemmeno al numero 1 - In America l'album "The Wall" è stato primo per 15 settimane di fila, il singolo Another Brick ha venduto 1 milione di copie in 4 settimane, rimanendo al numero 1 (che raggiunse anche in Inghilterra), ma il doppio album, in patria, si fermò al numero 2 (e parliamo di un album che globalmente ha venduto 30 milioni di copie). Rispetto ai sondaggi album come Dark Side o Led Zeppelin IV sono sempre tra i primi. Credo che la presenza dei Take That, che avranno pure un talento canterino, ma insieme non fanno 1/4 della voce di Robert Plant, dica tutto.
Ciao io sono un mega fan dei QUEEN e credo che molta gente non ami questa band per il mitico leader che ancora oggi fà scalpore, e credo che la classifica sia più che giusto tranne qualche eccezzione (guns n roses, Wham e Coldplay) arrivederci e it's a kind of magic.....
hai ragione per quanto riguarda certe assenze ma nn dimenticare per esempio che i Pink Floyd (che mi fanno impazzire) hanno quello che puo' essere definito un pubblico di nicchia, nel senso che la loro opera è molto particolare e se uno fa un sondaggio ad ampio spettro molti nemmeno hanno mai sentito ai giorni nostri i loro capolavori.
Ringrazio Joyello e Luca per i commenti. Fa piacere sapere di avere lettori attenti e appassionati, mi spinge a dare il meglio.
Per quanto riguarda i Prodigy è vero che Flint non sa cantare ma vuoi mettere la carica del sound rispetto alla "patinatura" dei Take That... Però hai ragione innovazione e qualità spesso non vanno a braccetto con le classifiche.
Per Luca, in effetti non ho proprio nulla contro Queen e Beatles (anche sa nel mio cuore gli Stones sono i primi).
Ma accidenti il Regno Unito è stata, è, e sarà ancora per molto uno dei punti di riferimento di musica, arte ed espressioni giovanili... Possibile non omaggiare non dico Syd Barrett (immenso per il sottoscritto) ma almeno Jimmy Page??
Come già stato detto i Queen sono senza ombra di dubbio la band più amata dagli inglesi (e mi permetterei di aggiungere un "non solo..." ).
Dalla classifica redatta dalla BBC tuttavia non sono stati esclusi altri gruppi. Quella pubblicata rappresenta solo le prime 5 posizioni tuttavia il sondaggio svolto su un campione di 20 mila persone non offriva delle risposte obbligate (come nel sondaggio svolto fino ad ieri in questo sito) ma era a risposta libera.
Certo, sorprendono certe assenze nelle prime 5 a vantaggio di altri, tuttavia non si può non prendere in considerazione il fatto che nel cuore (e a quanto pare dalle classifiche anche nelle discografie) degli inglesi Queen e Beatles la facciano da padroni.
saluti
Luca
Gli inglesi amano i QUEEN in maniera incredibile. Li mettono al primo posto di qualsiasi classifica.
Il disco più venduto di tutti i tempi in inghilterra è "Greatest Hits" dei QUEEN. "Sgt.Pepper..." dei Beatles è al secondo posto.
Ma, come si sa, le classifiche lasciano il tempo che trovano.
Per esempio è un mio parere personale che i Take That, nell'ambito del pop, siano di gran lunga migliori dei Prodigy. Entrambi non hanno inventato niente ma almeno i Take That sapevano (e sanno) cantare. Cosa che è sempre riuscita piuttosto male a Keith Flint.
Come vedi, solamente tra me e te (che tutto sommato siamo in sintonia) già c'è una discrepanza di gusto... Figurati mettendo insieme l'intera popolazione britannica.
Inoltre, se parliamo di qualità ed innovazione, molto spesso non si può anche parlare di popolarità. Come dimenticare, solo per fare due nomi ENORMI i King Crimson e i Van Der Graaf Generator (oppure, volendo risparmiare, soltando Robert Fripp e Peter Hammill?)??... La lista sarebbe lunghissima.
Un bacio
J.lo
Giornata della Memoria e negazionismo: San Sabba è ben più vicina di Auschwitz
Norah Jones Little Broken Hearts: tra i più venduti in Italia
Scandalo Siae: da Il Fatto Quotidiano
Shel Shapiro al Blue Note: Hamburg 1963 the Club Tour
Vinicio Capossela al Binario 21: solidarietà ai licenziati ex Wagon Lits
alle 17:27
max73
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah i take tat davanti ai GENESIS ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah